canoisti a Pornic

GEMELLAGGIO A PORNIC – LOIRA ATLANTICA

Martedì 4 giugno è partita per Pornic – Loira Atlantica una delegazione di 7 atleti (Daniele, Francesco, Lorenzo, Martino, Matteo, Rachele, Riccardo) della nostra Società, accompagnati dal nostro Segretario, Chiara Giacomini.

Gli atleti hanno aderito ad un gemellaggio sportivo “Terre de Jeux” promosso dall’associazione culturale “Omegna nel mondo” insieme alle città di Baiona (Spagna), Linz am Rhein (Germania), Scalby – Newby (UK), tutte gemellate con la città francese di Pornic. 

A questo gemellaggio, dal 4 al 8 giugno, insieme ai nostri ragazzi, sono partiti dal capoluogo cusiano anche alcuni referenti di “Omegna nel mondo”, del liceo “Gobetti”, dell’istituto “Dalla Chiesa – Spinelli”, del Circolo degli Scacchi e dell’Auser. Tutti i partecipanti sono stati ospitati dalle famiglie locali.

Sono stati giorni di sport e di scambio culturale che hanno permesso di far nascere nuove amicizie tra persone di Paesi e lingue diverse che hanno permesso a tutti di tornare a casa arricchiti di una bellissima esperienza e con nel cuore nuovi luoghi davvero magici.


Pubblicato

in

da